Fossacesia, minoranza attacca: niente eventi estivi

FossacesiaFossacesia. “Niente teatro, niente concerti, niente spettacoli per i più piccoli in piazza Fantini, sul lungomare e a Villa Scorciosa; cancellati concerti, cabaret, mostre e karaoke. Siamo nel pieno dell’estate, ma non a Fossacesia, mentre tutto intorno, da San Vito a Rocca San Giovanni, da Altino a Paglieta e a Lanciano è un fiorire di eventi ed iniziative”.

Lo dichiarano in una nota i consiglieri di opposizione al Comune di Fossacesia Raffaele Di Nardo, Danilo Petragnani, Mariangela Galante, Amerino Marrocco e Vincenzo Brighella.

“A Fossacesia pochi spettacoli” tuonano i politici, “come la Notte Bianca in programma il 29 luglio alla marina, organizzata solo grazie alla buona volontà delle varie associazioni locali  e il concerto di Roby Santini, che si terrà il 30 luglio, e che è stato organizzato dal comitato di Fossacesia della Croce Rossa Italiana. Alcune manifestazioni non hanno avuto neppure il patrocinio dell’amministrazione comunale, ad altre sono stati negati persino il palco, le sedie e i punti luce. Non era mai accaduto in passato che il Comune non supportasse dal punto di vista logistico ed organizzativo le manifestazioni che si svolgono sul suo territorio, accade purtroppo con questa amministrazione di centrosinistra. Quest’anno il Comune ha letteralmente abdicato non solo al proprio ruolo di promozione, ma anche al compito di coordinare tutte le Associazioni che operano sul territorio: perché il Comune  non utilizza canali quali la Pro Loco di Fossacesia marina e il Comitato eventi e turismo tanto sbandierato lo scorso anno? La maggioranza di centrosinistra che guida il Comune di Fossacesia ha la grave responsabilità di non aver allestito un cartellone di manifestazioni estive  tradendo la fiducia e le aspettative dei residenti e dei turisti. Siamo ormai a fine luglio e cittadini e turisti si chiedono se e quando ci saranno eventi da poter seguire. La risposta è che siamo in presenza di un’amministrazione ferma, senza idee e senza una guida, capace di raccogliere solo sfiducia, che latita rispetto alle iniziative in grado di favorire economia e turismo. Di qui a qualche settimana ilsSindaco e la sua maggioranza non potranno che scrivere una sola parola in calce all’estate: fallimento”.

Impostazioni privacy