Atessa%2C+strade+pericolose+nella+zona+industriale%3A+Forza+Nuova+chiede+interventi+urgenti
abruzzocityrumorsit
/politica/35843-strade-pericolose-zona-industriale-atessa.html/amp/

Atessa, strade pericolose nella zona industriale: Forza Nuova chiede interventi urgenti

Atessa. Con una lettera aperta inviata al sindaco di Atessa, Nicola Cicchitti, e al Commissario del Consorzio ASI Sangro di Casoli, il consigliere comunale di Forza Nuova Luigi Marcolongo chiede degli interventi per ridurre la pericolosità degli incroci stradali della zona industriale di Atessa troppo spesso responsabili di incidenti tra veicoli. Marcolongo scrive nella lettera che “il 14 luglio scorso, nella zona industriale di Atessa, all’incrocio tra via Italia e via Genova, si è verificato uno spaventoso incidente stradale tra due autovetture nel quale un uomo è rimasto gravemente ferito. Non è la prima volta che questo bivio è teatro di uno scontro tra mezzi di trasporto e purtroppo credo che non sarà l’ultimo. Nella zona industriale di Atessa vi sono altri incroci stradali pericolosi con le medesime caratteristiche del suddetto e tecnicamente indicati come “intersezioni a raso a quattro bracci”, ossia due strade rettilinee che si incontrano perpendicolarmente”.

Strade percorse quotidianamente da tantissimi lavoratori e per il consigliere di Forza Nuova ritiene che “è inaccettabile che esse rappresentino una minaccia per l’incolumità pubblica. Vi chiedo, dunque, di intervenire affinché le strade della zona industriale di Atessa siano rese sicure, in modo tale che le maestranze non rischino la vita nel percorrerle. La pericolosità di questi incroci può essere ridotta con la realizzazione di rotatorie che hanno dimostrato la diminuzione dell’incidentalità e
della gravità degli incidenti, e di facilitare lo smaltimento del traffico soprattutto nelle ore di entrata e uscita dei lavoratori dalle aziende. Ovviamente punto di partenza di questa opera di risanamento allo stato attuale è senza dubbio l’incrocio tra via Italia e via Genova”.