Francavilla, riaperto il parco “IV Novembre”

inaugurazione_piazza_IV_novembreFrancavilla al Mare. “La riapertura del parco di oggi rappresenta una importante tappa. Fino ad un po’ di tempo fa ero disgustato perchè qui c’era di tutto. Come il sindaco ha mantenuto l’impegno preso in campagna elettorale di riaprire questa piazza, sicuramente manterrà l’impegno di migliorarla. Ad esempio questa piazza potrà essere polifunzionale e potranno essere praticate più attività sportive”.

E’ quello che ha detto questa mattina il presidente del comitato di quartiere, Rocco Brunetti, alla riapertura del parco “IV Novembre” di Francavilla al Mare. La riconsegna alla città del parco è avvenuta alla presenza del sindaco Luciani, di buona parte dell’amministrazione comunale, dei rappresentanti della Cosvega srl che ha collaborato nella rimessa a posto del parco e di cittadini comuni.

“Anche se siamo in un momento particolare – ha spiegato Antonio Luciani – perchè non ci sono risorse economiche, abbiamo dimostrato che con una bella ripulita è tornato tutto a nuovo. Avremmo voluto fare un’opera più completa, ma la situazione economica non ce lo ha permesso. Andiamo avanti con le idee, anche senza soldi. Ci sono tante difficoltà, sapevo che c’erano, anche se ce ne sono di più delle mie aspettative, ma non mi fermo davanti a questo. Sto facendo diversi sacrifici, ma da cittadino di Francavilla li faccio volentieri”.

“Speriamo – ha aggiunto il vicesindaco Antonio De Marco – che questa sia la prima tappa verso l’apertura di tutti gli spazi della città. C’è stato un grande sforzo da parte della Cosvega e degli operai del Comune. Più avanti i cittadini potranno tornare a godere di tutti gli spazi della città parecchi dei quali per il momento possiamo mantenere soltanto con la manutenzione ordinaria”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy