Ospedale Ortona, Fli promuove petizione popolare

ortonaOrtona. Fli si fa promotore di un petizione popolare a favore del Bernabeo di Ortona. L’iniziativa parte dalla città di Ortona e dal coordinatore cittadino di Fli Franco Vanni e sarà sostenuta dal coordinatore provinciale di Futuro e Libertà Alessandro Carbone.

Ad essere contestato il fatto che l’ospedale ortonese, per carenza di risorse materiali ed umane, ha subito in questi ultimi anni una  riduzione della sua funzione di presidio posto a tutela della salute e che molti reparti assicurano, durante la giornata, un servizio parziale e limitato, nonostante l’impegno e la professionalità degli operatori sanitari.

Più in particolare, Fli fa sapere che il reparto di Cardiologia non assicurerebbe turni continuativi, quello di Ortopedia non svolge l’attività di chirurgia ortopedica in urgenza e che quello di Chirurgia non accetta le urgenze nell’orario notturno.

In piazza della Repubblica sarà allestito un gazebo per la raccolta delle firme. Oltre al gazebo ci sarà anche una unità mobile che girerà per le 54 contrade del territorio comunale per raccogliere le adesioni alla petizione.

Impostazioni privacy