Chiamata pubblica per i futuri assessori M5S di Bucchianico

Bucchianico. Il Movimento 5 Stelle di Bucchianico lancia una chiamata pubblica per la scelta della futura Giunta, preparandosi per un percorso a tappe che vedrà il raggiungimento di determinati obiettivi nel corso di questi prossimi anni di attività politica nella minoranza del consiglio comunale.

 Il bando è aperto a tutti i bucchianichesi, anche non iscritti al Movimento, che vorranno impegnarsi in prima persona per un progetto politico già avviato da anni a Bucchianico e che sono disposti a far parte della giunta qualora il M5S vinca le prossime elezioni amministrative.

 La Giunta sarà composta da un massimo di 4 assessori, rispettando la rappresentanza di genere.

 “Scegliamo figure così importanti per la vita amministrativa del nostro comune prima delle elezioni, non dopo aver valutato clientele e numero di voti come già visto nella politica tradizionale e nelle prassi consolidate” spiegano il consigliere Alfredo Mantini e Sara Stenta, redattori del bando. “Troppo spesso chi riveste il ruolo di assessore è inadeguato, poco presente o non possiede nemmeno un’infarinatura tecnica utile a definire una linea politica precisa e ad affrontare problematiche quotidiane”.

 I nomi dei candidati non verranno resi pubblici automaticamente, ma solo con il loro consenso. La valutazione avverrà anche in periodi diversi e verterà soprattutto sul curriculum e sulle esperienze che il candidato deciderà di intraprendere, e condividere, con il gruppo locale degli attivisti. Le deleghe sono state rimodulate sulla base del programma amministrativo del Movimento 5 Stelle, con particolare attenzione all’euro-progettazione, alla democrazia partecipata e alle energie rinnovabili.

 Il bando è scaricabile dal sito www.bucchianico5stelle.it/bando-assessori

Impostazioni privacy