Chieti, crisi della Val Sinello: convocata d’urgenza Consulta Provinciale dell’Economia e del Lavoro

enrico_di_giuseppantonioChieti. Il presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio ha convocato d’urgenza la Consulta Provinciale dell’Economia e del Lavoro, che si riunirà a Gissi giovedì 7 luglio alle ore 17.00 presso la Sala consiliare del Comune.

All’ordine del giorno le proposte e le iniziative utili alla valorizzazione e alla riconversione dell’area della Val Sinello per la quale si va verso il riconoscimento di Area di Crisi Regionale. 

La riunione si tiene in vista della convocazione del tavolo ministeriale presso il  Ministero dello Sviluppo Economico, richiesto dalla Regione Abruzzo dopo l’incontro avvenuto il 9 giugno scorso.

Sono stati invitati a partecipare ai lavori della Consulta anche i Consiglieri regionali e i 28 Sindaci del comprensorio.

“Ho voluto una riunione della Consulta allargata ai rappresentanti di Regione, Provincia e Comuni” spiega il presidente “perchè la crisi che stiamo vivendo e che colpisce duramente un pezzo importante del nostro territorio  richiede una partecipazione corale per la ricerca di una soluzione concreta e praticabile e tutti devono sentirsi coinvolti, al di là dei ruoli e dell’appartenenza politica. La Consulta è aperta a idee e progetti capaci di produrre occupazione, nella fattispecie per la Val Sinello e da questo punto di vista la riunione di Gissi costituirà un banco di prova importante”.

Impostazioni privacy