Torrevecchia, Impegno Civico: ‘Comune pignorato’

Torrevecchia Teatina. “Se nessuno ha il coraggio di comunicarlo, lo facciamo noi, con una stizza di amarezza sicuramente, per quanto fiato abbiamo consumato nel segnalare la cattiva amministrazione e le scelte scellerate dell’amministrazione Baboro”.

 Così in una nota Nando Marinucci del gruppod di Impegno Civico di Torrevecchia Teatina, che aggiunge: “Proprio una gran “bella” notizia per la storia del nostro grande paese per la prima volta oggetto di pignoramento per motivi d’ordinaria follia. Il nostro Comune dunque è stato pignorato per una somma di Euro 445.920,41 per gli effetti dell’udienza ex art. n. 547 c. p. s. dell’11/11//2016 Tribunale Civile di Chieti. Per completezza d’informazione bisogna ricordare che il ragioniere comunale, in una dichiarazione del 20 luglio scorso, afferma di non poter ottemperare all’obbligo di pagare, per via delle disponibilità di cassa, legate ad esclusive anticipazioni, che vengono assorbite interamente dall’ex art. 159 del TUEL, stipendi, rate mutui, etc. Ai cittadini di Torrevecchia ogni propria conclusione, il gruppo d’impegno civico, che opera in opposizione, torna a riunirsi presso i locali del Palazzo Valignani per cogliere occasione di una verifica amministrativa ma anche politica al giro di boa di un mandato che si chiuderà nella primavera del 2019, se non prima vista l’aria che tira”.

 “Riprende l’attività del gruppo d’impegno civico, dunque – conclude Marinucci – per offrire un’alternativa allo squallore politico finora vissuto, garantire un rimedio al disastro amministrativo realizzato in questi ultimi anni, proporre una concreta rinascita alla raccapricciante decadenza sociale generata dalla guida Baboro, questi sono gli impegni veri per intraprendere il cammino della rigenerazione. Ma non c’è limite al peggio si dice, dunque bisogna prepararsi ed equipaggiarsi bene per il futuro, visti alcuni progetti di potere familistico che si vanno prefigurando con rampolli di famiglia ai nastri di partenza. Tutto può accadere anche di cadere dalla padella alla brace, ma la proposta di vero rilancio Torrevecchia già la conosce; sa anche che è la migliore mai presentata finora e sa che gli uomini che la propongono sono preparati e capaci, dunque quelli giusti e sono quelli dell’impegno civico d’opposizione”.

Impostazioni privacy