Francavilla, Luciani chiede incontro a presidente GTM

luciani_antonioFrancavilla al Mare. Questa mattina il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, ha chiesto un incontro urgente al presidente della GTM (Gestione Trasporti Metropolitani), Michele Russo, per discutere della situazione del trasporto pubblico a Francavilla.

In questi giorni, molti cittadini, alcuni dei quali organizzati in Comitato spontaneo, hanno promosso una raccolta firme e si sono recati dal sindaco per denunciare i disagi provocati dalla soppressione delle corse. Il primo cittadino, attraverso la richiesta d’incontro, vuole rappresentate le ragioni dei cittadini, chiarire le competenze del Comune e della GTM e verificare eventuali correttivi possibili per rendere il servizio più efficiente, tenendo presente i tagli ai trasporti operati dalla Regione Abruzzo che hanno colpito il settore del trasporto pubblico.

“Vogliamo occuparci dei problemi in tempi brevissimi. – ha affermato Antonio Luciani – L’abbiamo fatto con l’ANAS e la collaborazione ha prodotto la riapertura anticipata della Variante. Lo stiamo facendo con la GTM e lo faremo tutte le volte che occorrerà per migliorare la qualità della vita dei francavillesi. Dal capo compartimenti ANAS, Lelio Russo, abbiamo ottenuto che a breve verrà a Francavilla di persona per discutere in modo approfondito dei problemi di viabilità e sicurezza”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy