Francavilla, Sarchese denuncia l’inutilità e dispendiosità delle Commissioni Consiliari

Francavilla al Mare. “Ho abbandonato i lavori della Commissione Statuto e Regolamenti: non credo partecipero’ piu’ ai lavori delle commissioni, totalmente inutili e dispendiosi per la collettivita’ e nelle quali non viene recepita alcuna indicazione delle minoranze. Ho cercato di collaborare, ma inutilmente!”.

 Così iin una nota il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Francavilla al Mare, Livio Sarchese, che aggiunge: “Mercoledì si doveva discutere dei referendum e dei comitati di quartiere e mi sono trovato con un ordine del giorno che prevedeva la sola discussione su questi ultimi.
Per di piu’, non ho trovato alcuna apertura ad una sia pur lieve modifica della bozza sui comitati di quartiere della maggioranza.  Mi e’ stato solo detto che dopo la riunione di maggioranza, doveva rimanere ferma questa bozza da approvare senza modifiche, con l’impegno generico di discutere dei referendum, senza sapere quando. Ho chiesto di definire le due questioni insieme per arrivare ad un regolamento unico su entrambe le questioni, ma mi e’ stato opposto un netto rifiuto. E’ ovvio che non si arrivera’ alla approvazione del regolamento sui referendum e, soprattutto, che non ci si arrivera’ in tempo utile per evitare la demolizione”.

 “Mercoledì mattina ho incontrato il sindaco – ha concluso Sarchese – il quale mi ha ribadito che non aderira’ mai ad un referendum per la Sirena! Ma il referendum s’ha da fare!”.

Impostazioni privacy