Chieti, vertenza Airone Technic. Testa e Di Giuseppantonio scrivono a Chiodi

enrico_di_giuseppantonioChieti. I presidenti delle Province di Chieti e Pescara, Enrico Di Giuseppantonio e Guerino Testa, hanno scritto al presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi.

Oggetto della missiva la richiesta di una riunione con le parti locali interessate al futuro dei lavoratori di Airone Technic per mettere a punto azioni nei riguardi di CAI – ALITALIA a sostegno del recupero dell’occupazione.

L’iniziativa fa seguito all’incontro avuto nei giorni scorsi con una delegazione congiunta di Confindustria Chieti, Fiom Cgil e lavoratori; incontro da cui è emersa la situazione di stallo della trattativa sull’ipotesi di cessione di Airone Technic, di proprietà CAI – ALITALIA, al raggruppamento di imprenditori che fanno capo al presidente di Confindustria Chieti, Paolo Primavera. Una formale proposta è stata inviata dagli imprenditori a CAI  – ALITALIA da oltre un mese, ma ad essa non ha fatto seguito alcuna risposta.

Secondo Di Giuseppantonio e Testa, con il prolungarsi del fermo delle attività  Airone Technic si va depauperando dell’unico vero patrimonio che è rappresentato dal personale e dalle certificazioni riconosciute dall’Enac.  

Impostazioni privacy