Chieti, in vendita alcuni beni immobili della Provincia: nuovo avviso

chietiChieti. E’ stato pubblicato un nuovo avviso per la vendita di alcuni immobili di proprietà dell’amministrazione provinciale di Chieti.

I lotti a disposizione sono 28: si tratta di 10 case cantoniere ubicate nel territorio dei Comuni di Atessa (2 lotti), Bucchianico, Villamagna, Torrebruna, Borrello, Casoli (2 lotti), Sant’Eusanio del Sangro, Pretoro. Messi, inoltre, in vendita 4 appartamenti delle superficie di 90 metri quadrati ciascuno ubicati in via Arniense 214 a Chieti e il complesso immobiliare ex sede Istituto Tecnico Agrario Statale di Paglieta.

Per tutti gli immobili in questione è stata prevista l’offerta libera e dunque non sono stati fissati prezzi a base d’asta avendo la Provincia già espletato almeno due gare oltre ad un prezzo ribassato del 20%. L’avviso di vendita comprende inoltre l’ex ospedale di via Arniense a Chieti per il quale è stato fissato un prezzo a basa d’asta di euro 2.531.925,00, il complesso ex caserma Vigili del Fuoco per il quale è stato fissato un prezzo a base d’asta di euro 746.460,00 e undici locali commerciali ubicati a Chieti in via Arniense con un prezzo a basa d’asta compreso tra euro 57.500,00 e 112.500,00.

“Attraverso questa ulteriore asta proveremo a riequilibrare il bilancio, mantenendo così l’impegno che il Consiglio provinciale ha assunto il 30 settembre del 2010. – dice l’assessore al Bilancio Alessio Monaco – Oggi più che mai abbiamo bisogno di vendere il patrimonio e realizzare quella liquidità di cassa che ci permetta di pagare fornitori che attendono da mesi e mesi. Per quanto ci riguarda il tempo delle polemiche è finito: dobbiamo andare avanti e realizzare gli obiettivi del nostro programma. Come tutti sanno è da due anni che stiamo cercando di ripianare  i debiti  che abbiamo trovato al momento del nostro insediamento. Il mio auspicio è  che questo Avviso possa chiudere la partita delle vendite assicurando all’Ente la liquidità necessaria per affrontare il futuro più serenamente”.

Impostazioni privacy