Francavilla, Luciani: “La mia elezione ha risvegliato le istituzioni”

luciani_antonioFrancavilla al Mare. “La mia elezione a sindaco di Francavilla sicuramente ha ottenuto un primo straordinario risultato, ossia quello di risvegliare tutte le figure istituzionali della città, in Provincia e in Comune, che ora si occupano di fare per Francavilla piuttosto che di parlare o di difendere le poltrone”.

Si è espresso così in una nota, il neo sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, dopo i primi giorni di lavoro come primo cittadino del centro adriatico e a qualche giorno di distanza dalla nomina della giunta che lo finacheggia.

“Il consigliere comunale di opposizione e consigliere provinciale di maggioranza, Franco Moroni – ha continuato Antonio Luciani – concretizza per la città che lo ha votato alla Provincia di Chieti un importante risultato che migliorerà la qualità della vita dei cittadini. Le ultime precipitazioni hanno mandato in tilt più tratti della Statale 16 Adriatica e resi inagibili alcuni sottopassi che hanno urgente bisogno della messa in sicurezza. Moroni ora annuncia un finanziamento di 80mila euro e questo è un fatto certo ed estremamente positivo. Domani stesso mi attiverò presso gli uffici comunali competenti, a cui Moroni ha consegnato la documentazione, per snellire l’iter burocratico e assicurare la nostra parte di cofinanziamento. A due anni dall’insediamento della Giunta Di Giuseppantonio, noto un rinnovato impegno da parte di Moroni, e per questo lo ringrazio, e mi aspetto un altrettanto rinnovato impegno dall’assessore provinciale D’Amario. La lista delle cose da fare è infinita e la città apprezzerà una competizione politica che sarà vinta da chi sarà capace di lavorare tutti i giorni per assicurare risultati ai cittadini. Gli stessi cittadini che spesso non hanno alcun interesse per le polemiche inutili ma danno grandi riconoscimenti a chi fa le cose. Era questo che io volevo ottenere, lo dico dal primo momento in cui mi sono imbarcato in questa avventura. Chi lavora per il bene di questa città avrà sempre il mio plauso e la mia riconoscenza. Tanti giovani mi hanno avvicinato in questi primi giorni di amministrazione, alcuni portatori di idee interessanti e fattibili, a loro non ho chiesto di che partito fossero né come la pensassero di Tizio o di Caio. A loro ho chiesto semplicemente di aiutarmi e ho promesso che avranno spazi e possibilità. In questa direzione andrà la mia amministrazione – ha concluso Antonio Luciani – non rifiutando mai suggerimenti, proposte, aiuti ed idee se formulate per il bene di Francavilla”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy