Francavilla, Luciani presenta la nuova Giunta e annuncia l’Ente Manifestazioni

luciani_giuntaFrancavilla. Due donne, il segretario cittadino dell’IdV e un insegnante esponente della società civile. Sono i componenti della nuova squadra del sindaco Antonio Luciani per “cambiare davvero Francavilla”, parafrasando il suo motto in campagna elettorale. Nella presentazione odierna il neo sindaco ha annunciato che per la prima volta Francavilla avrà un Ente manifestazioni.

Per la nuova Giunta, confermando le anticipazioni, la carica di vicesindaco è stata assegnata ad Antonio De Marco. Avvocato, in quota Pd ma non candidato, avrà anche le deleghe al Verde Pubblico, Edilizia e Pianificazione Territorio (urbanistica). La segretaria del Pd, Giuseppina Rosato con 127 preferenze, sarà invece l’assessore alla Cultura, Istruzione, Politiche giovanili, Rapporti con associazioni, Ambiente ed ecologia. Al professor Rocco Alibertini, rappresentante della società civile, il Bilancio e la programmazione economica, insieme all’Innovazione tecnologica e Sport. Assessore ai Lavori pubblici sarà il segretario dell’IdV, Mario Giangiacomo. Le Politiche sociali e i rapporti con i cittadini, invece, sono state attribuite alla professoressa Patrizia Gasparri, candidata nella lista civica Francavilla Cambia. Il sindaco ha tenuto per sé diverse deleghe (Politiche comunitarie, Personale, Patrimonio, Polizia municipale, Protezione Civile, Contenzioso, Attività produttive, Turismo, Grandi eventi, Comunicazione istituzionale) che potrebbero essere assegnate, nei prossimi giorni, ai consiglieri eletti così come l’assessore al Quotidiano. La nuova figura, annunciata in campagna elettorale, per risolvere i problemi di tutti i giorni del cittadino, al momento resta nelle mani di Luciani.

Nel frattempo il primo consiglio comunale è stato convocato per giovedì alle ore 18, mentre domani il neo sindaco sarà a L’Aquila dove incontrerà, nel pomeriggio, il capocompartimento Anas Abruzzo, l’ingegner Russo, e cercare una soluzione per la chiusura della circonvallazione che sta causando traffico e caos in città, soprattutto sulla statale adriatica.

Impostazioni privacy