Ortona, il Pd avvia la campagna elettorale per le amministrative

Ortona. Davanti ad una affollata ed attenta platea, nel pomeriggio di domenica 30 ottobre scorso, presso l’Auditorium del polo Eden ad Ortona, il gruppo consiliare del Partito Democratico ha di fatto avviato la campagna elettorale per le prossime amministrative della primavera 2017.

 All’incontro hanno partecipato anche il Presidente del Consiglio Comunale Ilario Cocciola ed il Consigliere Comunale Alessandro Seccia, entrambi del gruppo civico Ortona Bene Comune che, insieme a quello del Partito Democratico, sostiene l’Amministrazione guidata dal Sindaco Vincenzo d’Ottavio.

 Dopo un’introduzione politica ed amministrativa del capogruppo sen. Tommaso Coletti, che ha ripercorso le tappe dell’Amministrazione d’Ottavio dall’insediamento fino ad oggi, ha preso la parola l’assessore Francesca Licenziato che ha messo in evidenza le attività fondamentali svolte dall’Amministrazione Comunale nel campo delle politiche sociali. Le innovazioni introdotte dall’Amministrazione Comunale a partire dal 2012 per quanto riguarda i servizi erogati ai cittadini e le relative modalità, ha affermato la Licenziato, sono stati presi a modello addirittura dalla Regione nella predisposizione del nuovo piano sociale regionale.

 L’intervento del Vice Segretario Provinciale del Partito Democratico Gianluca Coletti, che nell’Amministrazione d’Ottavio ha svolto un ruolo di primo piano da maggio 2012 ad ottobre 2014, ha chiarito alcuni aspetti relativi alle questioni più importanti per la Città e alle criticità che la Giunta Comunale si è trovata a dover affrontare al momento dell’insediamento. Ha inoltre affermato che, nonostante oggettive difficoltà che si sono verificate, circa il 70% del programma di mandato del Sindaco è stato realizzato e gran parte del resto delle azioni previste è in corso di attuazione. Ha inoltre ringraziato tutti quelli che hanno avuto in questi anni un ruolo positivo nell’Amministrazione Comunale. Maria d’Alessandro, Giannicola Di Carlo, Valentino di Carlo, Roberto Serafini, Lea Radico, Michele Bomba e Consuelo Mangifesta, ha affermato Gianluca Coletti, oltre all’attuale Giunta Comunale che sta lavorando bene, hanno contribuito a realizzare il programma amministrativo con cui il centrosinistra si è presentato alle elezioni ed ha ottenuto la fiducia dei cittadini.

 Prima delle conclusioni del Sindaco Vincenzo d’Ottavio, il Presidente del Consiglio Comunale Ilario Cocciola ha dichiarato di essere disponibile a continuare l’avventura amministrativa con il Partito Democratico, sottolineando che politicamente il PD deve risolvere le sue conflittualità interne con il circolo commissariato e con il commissario assente in una manifestazione affollatissima ed importante come quella dell’altra sera. Deve essere inoltre capace di utilizzare le energie migliori e mettere da parte personaggi che, pur avendo gravi responsabilità politiche derivanti dalle loro recenti attività amministrative, continuano a delegittimare, ancora oggi, l’operato dell’Amministrazione Comunale.

 Il Sindaco, a conclusione dei lavori, ha ringraziato gli Assessori e i Consiglieri Comunali della maggioranza Ilario Cocciola, Tommaso Coletti, Alessandro Seccia, Gilberto Bernardi, Franco Scimò, Marco Uccelli, e Marcello Forti, tutti presenti all’incontro, e Alessandro Scarlatto, assente per motivi personali, per l’impegno e l’ottimo lavoro che stanno svolgendo a favore della Città, manifestando la volontà, per le prossime elezioni amministrative, di un coinvolgimento nell’azione amministrativa di altre forze che comunque fanno riferimento alla coalizione di centrosinistra.

Impostazioni privacy