Rapino, nuovo servizio per sicurezza dei cittadini: sms per informarli su emergenze

Rapino. L’occasione, purtroppo, è stato lo sciame sismico che è tornato a fare tremare il Centro Italia. Il Comune di Rapino ha così dato il via, in anticipo rispetto previsto, un nuovo servizio rivolto alla sicurezza dei cittadini, Alert System.

Attivo 24 ore su 24, il servizio, gratuito e veloce, permette al Comune di inviare telefonicamente messaggi vocali agli utenti iscritti per informarli su eventuali emergenze e servizi di pubblica utilità.

Vista la situazione, il sindaco di Rapino Rocco Micucci ha provveduto ad inviare alle utenze già presenti sul database, un messaggio vocale con il quale ha annunciato la chiusura delle scuole nella giornata di oggi, ed ha raccomandato di prestare la massima attenzione nelle ore successive adottando misure precauzionali in caso di ulteriori scosse.

“Siamo il primo Comune nel circondario e probabilmente dell’intera Regione Abruzzo ad aver adottato questo sistema di allerta ideato per gestire il rapporto costante fra l’Amministrazione Pubblica e la comunità, di modo da rendere quest’ultima parte attiva all’interno del contesto cittadino – dice Micucci. Avrei preferito non usarlo fin da subito ma purtroppo le circostanze mi hanno visto costretto ad avviarlo”.

“La mia Amministrazione ha sempre posto massima attenzione al cittadino e al suo benessere anche attraverso una rapida informazione di tutto ciò che accade in Comune. Abbiamo riattivato le bacheche luminose, il servizio Sms, abbiamo un sito e una pagina Facebook sempre aggiornati.

Attraverso questo nuovo strumento Alert System verranno veicolate notizie mirate alla tutela e salvaguardia dei cittadini che nei prossimi giorni verranno invitati ad iscriversi per entrare a far parte di un importante circuito di informazioni”.

Impostazioni privacy