Marco Travaglio a Chieti con ‘Perché no’

Chieti. E’ l’occasione per saperne di più su un voto fondamentale per la democrazia.

 Si parla, ovviamente, della riforma Costituzionale. Un argomento tutt’altro che scontato visto che sulla tv e sulla grande stampa ha voce quasi soltanto il fronte del Sì, recentemente anche con indebite ingerenze e catastrofiche, infondate previsioni tese a “terrorizzare” gli Italiani anziché mostrar loro chiaramente che cosa prevede la riforma e in quali punti cambierebbe, (decisamente in peggio), la Costituzione nata dalla Resistenza, che ha sino ad oggi garantito la vita democratica dell’Italia.

 Tutti dicono che bisogna discutere nel merito, ma quasi nessuno lo fa. Marco Travaglio, ad esempio, chiede invano da mesi un confronto in tv con la ministra delle Riforme Maria Elena Boschi. Ha dunque deciso di portare in scena le ragioni del No contrapposte a quelle del Sì con l’attrice Giorgia Salari nei panni della Ministra (della quale ripeterà le frasi testuali). Così ciascuno potrà confrontarle e farsi un’idea.

 Lo spettacolo di Travaglio è un efficace mix di politica e divertimento e ha il pregio, come solo il linguaggio teatrale sa fare, di raggiungere più facilmente la testa e il cuore degli spettatori, di rendere chiari contenuti che, invece, si continuano a nascondere sotto slogan sostanzialmente non veri, come la riduzione dei costi della politica. L’appuntamento – da non perdere – ha il patrocinio del Comune di Chieti.

Il botteghino del Supercinema sarà aperto dalle ore 19,00 di sabato 22 ottobre. Biglietti (prezzo unico 10,00 euro + 2,00 euro per diritti di prevendita), presso le rivendite autorizzate indicate nel sito www.ciaotikets.com e nella pagina /www.facebook.com/events/524772774388265;
online su: www.ciaotikets.com link dell’evento: http://www.ciaotickets.com/node/66514.

Impostazioni privacy