Lanciano, successo per il primo appuntamento del corso gratuito di Basic Life Support a CasaPound

Lanciano.  Si è svolto nel pomeriggio di ieri a Lanciano il primo appuntamento del corso di Basic Life Support, organizzato da CasaPound Italia presso la sua sede in via ferro di cavallo n.1, che ha visto una ampia partecipazione con tutti i posti disponibili esauriti.

 Sotto la supervisione di personale medico e paramedico specializzato, sono state eseguite manovre di disostruzione rianimazione cardio polmonare e disostruzione adulta e pediatrica con l’ausilio di appositi manichini, e sono stati consegnati attestati di partecipazione firmati dal personale medico che ha curato il corso.

 “Siamo contenti di aver organizzato questo corso, che a fronte della nutrita partecipazione ha evidentemente risposto ad un interesse molto sentito dai lancianesi” afferma CasaPound Italia Lanciano in una nota.

 “La conoscenza delle manovre di Basic Life Support – prosegue la nota –può infatti contribuire a salvare una vita in situazioni di emergenza , e pertanto abbiamo scelto di promuoverne l’apprendimento attraverso corsi gratuiti in tutta la regione, grazie alla disponibilità di personale volontario. Vista l’ottima risposta ricevuta nella nostra città, ed in ragione del numero limitato di posti per seminario, proseguiremo con ulteriori incontri, per venire incontro alle numerose richieste pervenute e per permettere anche a quanti non sono riusciti a prenotarsi in questa occasione di partecipare”.

Impostazioni privacy