Chieti, Comitato Salviamo la Costituzione promuove lo spettacolo ‘Perché No’

Chieti. Nei prossimi giorni in alcune delle principali città abruzzesi saranno promosse iniziative volte a propagandare lo spettacolo teatrale “Perché No – Tutte le bugie del Referenzum”, di e con Marco Travaglio, in programma sabato 22 prossimo a Chieti e per promuovere il “No” al referendum del 4 dicembre prossimo.

 Il Comitato di Chieti “SALVIAMO LA COSTITUZIONE, Aggiornarla, Applicarla, Non Demolirla” accentua il proprio impegno con l’approssimarsi delle due scadenze, l’imminente spettacolo e l’ormai prossima consultazione referendaria. “Percorriamo – spiega Tommaso Palermo, coordinatore del Comitato – anche la strada di uno spettacolo teatrale che, con il suo linguaggio, raggiunge più facilmente la testa e il cuore degli spettatori con lo scopo di informare e sensibilizzare sui contenuti delle modifiche costituzionali e sui danni che, in caso di vittoria del sì, si avrebbero per la democrazia in Italia. Lo spettacolo di Travaglio è un efficace mix di politica e divertimento e ha il pregio di rendere chiare cose che invece si continuano a nascondere sotto slogan che sostanzialmente non dicono il vero, come la riduzione dei costi della politica”.

 L’appuntamento teatrale sarà uno di quelli caratterizzanti della campagna del Comitato: sul palco Marco Travaglio si confronterà in forma indiretta con il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi (che ha sempre rifiutato un confronto in tv), rappresentata dall’attrice Giorgia Salari. Giorgia ripeterà frasi testuali del ministro: in questo modo ogni spettatore potrà ascoltare le ragioni del No contrapposte a quelle del Sì e farsi un’idea sapendone sicuramente un po’ di più.

 Lo spettacolo, in programma sabato 22 ottobre prossimo, alle ore 21:00, a Chieti, presso il Teatro Auditorium Supercinema, in via Spaventa 4, ha il patrocinio del Comune.

 Prezzo unico 10,00 euro (+ 2,00 euro per diritti di prevendita). I biglietti sono disponibili nelle rivendite del circuito ciaotickets, elencate nel sito dell’agenzia e nella pagina fb dell’evento Perché No, www.facebook.com/events/524772774388265 e si possono anche comprare online su: www.ciaotikets.com – Link dell’evento: http://www.ciaotickets.com/node/66514

 “Ci saranno altri incontri – aggiunge Tommaso Palermo – ma certamente questo è uno dei più importanti. Converrà essere presenti, per saperne di più. Nessun cittadino dovrebbe recarsi alle urne con le sole disinformazioni a slogan che vengono costantemente rilanciate. Saremo chiamati a decidere il futuro del Paese cambiando una Costituzione nata dalla Resistenza e che ha sino a oggi garantito oltre 70 anni di vita democratica. Non possiamo decidere senza avere ogni possibile informazione a disposizione. E l’incontro con Travaglio rappresenta in questo senso una tappa fondamentale”.

Impostazioni privacy