Nuovo ospedale Chieti, Razzi presenta interrogazione in Senato

Chieti. Il segretario della Commissione Esteri del Senato, il senatore Antonio Razzi, ha presentato una interrogazione circa una proposta di finanziamento del progetto del presidio ospedaliero di Chieti.

Dal momento che non vi sarebbero i margini operativi necessari, considerato il disavanzo di bilancio registrato dalla Regione Abruzzo e della Asl di Chieti-Lanciano-Vasto per finanziare la spesa del project financing – viene spiegato in una nota – il senatore di Forza Italia interroga i ministri delle infrastrutture e dei trasporti, della salute, dello sviluppo economico e per gli affari regionali e le autonomie sulla opportunità di realizzare opere pubbliche “fredde”, come quella del nuovo ospedale.

Secondo Razzi “Ciò comporterebbe oneri superiori rispetto a quelli rientranti nella disponibilità finanziaria della Regione Abruzzo con la conseguenza di determinare un profitto extra solo per il consorzio d’imprese co-finanziatrici, quindi un maggior indebitamento per le casse dell’erario”.

Impostazioni privacy