Chieti, presentato il progetto “5 per mille”

melideo_e_de_matteoChieti. “Vogliamo sensibilizzare i cittadini di Chieti a devolvere il 5 per mille al Comune di Chieti. Questo è importante perchè soprattutto in un momento di passaggio al federalismo fiscale dobbiamo ingegnarci per trovare delle risorse. Il 5 per mille fa in modo che il cittadino partecipi attivamente affinchè il Comune trovi delle risorse. Questo riguarda in modo particolare il sociale”.

E’ quello che ha detto questa mattina Roberto Melideo, assessore alle Finanze del Comune di Chieti alla presentazione del progetto “5 per mille” da destinare al Comune teatino per sostenere la spesa sociale e i servizi resi alla comunità.

“E’ un’iniziativa importante – ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali, Emilia De Matteo – in un momento in cui ci sono diverse problematiche ed in cui siamo in un nuovo piano di zona. Questa può essere una valida forma in cui viene chiesta una sensibilizzazione per il sostegno delle attività sociali nei confronti del Comune. Speriamo che ci sia questo intervento di partecipazione diretta nei confronti delle attività comunali. Con l’8 per mille la chiesa è riuscita a fare molto. Ci auguriamo che anche noi riusciremo a fare delle grandi cose”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy