Fossacesia, Parco Costa Teatina. Pd: “Troppa confusione”

costa_trabocchiFossacesia. “Troppa confusione e troppa disinformazione si è fatta negli ultimi tempi sul Parco della Costa Teatina. Bisogna rimettere al centro del discorso l’importanza e la centralità di questa scelta, che deve essere vista come un’opportunità per il nostro territorio e non come una limitazione”.

Lo afferma il circolo del Partito Democratico di Fossacesia, che cita in proposito la legge nazionale del 2001 che ha fatto nascere il parco e una norma regionale del 2007 che ha indicato la strada maestra da seguire per la perimetrazione, tenendo conto di eventuali altre aree da aggiungere che hanno un’importanza paesaggistica per Fossacesia, non includendo quindi tutto il territorio comunale. “Noi vogliamo il parco senza se e senza ma” tuona il Pd “e lo vogliamo costruire insieme a tutti coloro che saranno gli attori di questo processo di innovazione del territorio, tenendo conto delle risorse ma anche dei vincoli che andrebbero a limitare talune situazioni, per meglio gestirli e risolverli. Vogliamo essere concreti e realisti”.

La scelta di istituire il Parco, ribadisce il circolo Pd di Fossacesia, “è la strada opposta della petrolizzazione e noi con la solita chiarezza vogliamo dire no ad una costa nera di petrolio e si ad una costa verde dove agricoltura, ambiente, cultura ed economia parlino una sola lingua ed abbiano un solo obiettivo: far crescere e prosperare il territorio”.

Impostazioni privacy