Il Movimento 5 Stelle di Francavilla presente alla manifestazione di Palermo

Francavilla al Mare. Il 24 e 25 settembre si è svolta, a Palermo, la manifestazione “Italia 5 Stelle”, evento che ha visto la partecipazione dei Portavoce e degli attivisti del Movimento 5 Stelle provenienti da tutta Italia.

 All’evento è intervenuto anche il Movimento 5 Stelle di Francavilla al Mare, con un folto gruppo di attivisti (Cinzia D’Eramo, Rosita Di Fiore, Noemi Cipollone, Rosaria Odorisio, Giovanni Battista Natale, Matteo Brienza) ed il Portavoce del gruppo, l’avv. Livio Sarchese, invitato ad intervenire, quest’ultimo, nel Gazebo Rousseau, per raccontare ai numerosi presenti le potenzialità della Piattaforma Rousseau e la sua attività di Consigliere Comunale di Francavilla al Mare.

 Durante la due giorni pentastellata, sono stati trattati molti temi, tra i quali quello dell’energia, dei rifiuti, della sanità, del lavoro, degli enti  locali, dei trasporti e della sicurezza), ciascuno affrontato dai Portavoce eletti nelle istituzioni con dovizia di particolari.

 Naturalmente, non poteva mancare il tema del referendum costituzionale per approvare o respingere la riforma della costituzione che porta il nome dell’attuale ministra Maria Elena Boschi, che ne è stata la promotrice insieme al governo di Matteo Renzi, per il quale i cittadini saranno chiamati al voto il prossimo 4 dicembre 2016, riforma sulla quale i Portavoce si sono soffermati a lungo a Palermo, spiegando in modo dettagliato le ragioni per le quali sarà fondamentale esprimere con un secco “No” la propria preferenza sulla scheda in risposta al quesito referendario.

 A breve, anche nella nostra Regione, partirà un tour che toccherà 76 Comuni abruzzesi: “spiegheremo ai cittadini l’importanza della partecipazione al voto e, soprattutto, la necessità che prevalga il fronte del “NO”, al fine di evitare lo stravolgimento della nostra Costituzione: il Popolo ha diritto di scegliere i propri rappresentanti in Senato, in quella istituzione che è sempre stata un importante presidio della democrazia negli ultimi anni: non dobbiamo permettere a coloro che hanno ridotto il Paese in questo stato di prostrazione, di violare i nostri diritti modificando, in senso totalmente peggiorativo, quella che rappresenta la legge fondamentale della nostra Repubblica”, afferma l’avv. Livio Sarchese.

 Insomma, il Movimento 5 Stelle è più vivo ed agguerrito che mai a difesa dei cittadini ed il gruppo di Francavilla al Mare, con i suoi attivisti ed il suo Portavoce, ne rappresenta una evidente dimostrazione.

Impostazioni privacy