Incontro Pubblico a Vasto ‘No varianti autostradali Toto’

Vasto. Mercoledì 21 settembre alle ore 21 presso la sede di Vasto dell’Arci in corso Plebiscito 77 (di fronte al Teatro Rossetti) ci sarà un incontro pubblico con il “Coordinamento NoToto – Salviamo l’Abruzzo” sulle motivazioni dell’opposizione alle nuove varianti autostradali A24 e A25, un progetto che avrebbe un costo secondo Strada dei Parchi Spa, di 6,5 miliardi di euro (13.000 miliardi delle vecchia lire).

 Il Coordinamento No Toto – Salviamo l’Abruzzo nasce il 27 luglio 2016 promosso dal basso e in maniera trasversale da comitati locali, associazioni, forze sindacali, movimenti politici ed enti locali.

 Il Coordinamento: si oppone a “Toto in Toto”: l’unica opzione è la messa in sicurezza del tracciato attuale, secondo quanto prevede la legge di stabilità 2012 e la convenzione in essere che scade nel 2030; promuove una visione alternativa alla gestione del territorio e della cosa pubblica in Abruzzo, basandosi sul rilancio del trasporto pubblico collettivo a partire dalle ferrovie e sul risanamento del territorio, l’unica vera grande opera (depurazione; bonifiche, dissesto idrogeologico).

Impostazioni privacy