Chieti, degrado in via dei Sabini. Bevilacqua: “Atteggiamenti incivili”

alessandro_bevilacquaChieti. Atteggiamenti incivili. Così l’assessore al Verde Pubblico del Comune di Chieti, Alessandro Bevilacqua, commenta il degrado denunciato dai Giovani Democratici che sta interessando via dei Sabini, dove il marciapiede è ricettacolo di bottiglie e cocci di vetro, materassi, cartacce e pezzi di plastica.

“La pigrizia” lamenta Bevilacqua “pare purtroppo essere consolidata in tutti coloro che piuttosto che dedicarsi con un minimo di attenzione alla corretta suddivisione dei rifiuti preferiscono ammucchiare tutto in una busta per poi gettarla nei cassonetti di raccolta ancora presenti nelle zone dove la raccolta differenziata Porta a Porta deve ancora prendere il via. Tale atteggiamento è ingiustificabile, ma ancor più  intollerabile è il comportamento di chi persiste nella velleità  di abbandonare lungo la strada rifiuti di ogni tipo tra cui elettrodomestici o mobili di vario genere dimenticando, o non volendo sapere, che esiste un apposito servizio di ritiro domiciliare  dei rifiuti ingombranti oltre alla possibilità di recarsi personalmente presso il centro di raccolta di via Aterno a Chieti bassa aperto tutti i pomeriggi dalle 14.00 alle 18.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00”.

L’assessore ricorda che tra una decina di giorni il servizio verrà  avviato ufficialmente anche nel quartiere del Tricalle e l’eliminazione dei vecchi cassonetti stradali ridurrà drasticamente il formarsi di accumuli di rifiuti lungo le strade comunali. “Inoltre” conclude in proposito, “la predisposizione del nuovo Regolamento Comunale sui rifiuti ci permetterà di agire con fermezza contro coloro che non rispettano le norme civiche sporcando la nostra città e costringendo gli addetti alla raccolta dei rifiuti ad interventi di carattere straordinario per la rimozione di sporcizia di vario genere e di escrementi animali”.

Impostazioni privacy