Elezioni Francavilla: con Antonio Luciani anche “Francavilla c’è”

francavillafrancavilla_pistaciclabileFrancavilla al Mare. L’associazione “Francavilla c’è” si schiera con Antonio Luciani per le prossime elezioni comunali. A dare l’annuncio è Matteo De Luca, vicepresidente dell’associazione che nelle ultime settimane ha raccolto numerose adesioni nella società civile della città.

“Dopo una lunga valutazione degli schieramenti e degli uomini candidati a sindaco – dice De Luca – abbiamo deciso di investire le nostre forze e le nostre idee al fianco di Antonio Luciani. Un volto nuovo, pulito, in grado di garantire il bisogno di rinnovamento che Francavilla esige. Le condizioni per il nostro sostegno sono l’accettazione delle linee programmatiche elaborate dalla nostra associazione attraverso i tavoli di concertazione organizzati, in questi anni, a partire dal programma di Francavilla città ecologica che verrà presentato il prossimo 9 aprile presso l’Hotel Mare Blu. La nostra associazione – aggiunge il vicepresidente – anzichè proporsi come lista ha deciso di sostenere il progetto di rinnovamento del candidato Luciani attraverso l’espressione di una candidatura di peso come quella del nostro presidente, l’avvocato Stefano Di Renzo”.

“Sono felice che un’associazione motivata e preparata come Francavilla c’è abbia deciso di sostenermi – afferma il candidato sindaco Antonio Luciani – abbiamo unità di intenti e comunanze programmatiche notevoli, sono certo che svolgeremo un ottimo lavoro nell’interesse della città. Sono inoltre soddisfatto della candidatura di Stefano Di Renzo: sono certo che potrà apportare un significativo valore aggiunto allo schieramento politico che mi sostiene”.

L’associazione sarà rappresentata dunque da Di Renzo all’interno della lista del Parito Democratico. “Sosteniamo la candidatura di Luciani – sottolinea Stefano Di Renzo – perchè riteniamo che sia l’unico in grado di garantire un’occasione di rinnovamento alla città. Parliamo di una persona capace e di grande spessore umano. La mia candidatura sarà nel Pd, un gradito ritorno a casa dopo un periodo di allontanamento dovuto a cause esterne che nulla hanno mai avuto a che vedere con la mia storia politica e con il mio impegno civico. Il Pd deve ricominciare daccapo ed ha le persone e gli strumenti giusti per farlo: io do con entusiasmo il mio contributo”.

“Il Partito Democratico torna ad essere attrattivo per le espressioni libere della società civile – dichiara il segretario regionale Sivlio Paolucci – e questo è un segno di energia e ritrovata vitalità del nostro partito. Il Pd è nato per questo: per unire le tante espressioni della politica e dell’impegno civile. Si parte da Francavilla con una coalizione forte e un Pd centrale e rinnovato”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy