Ambiente, Chieti Comune virtuoso

Chieti. “Il Comune di Chieti è risultato beneficiario di un finanziamento, per un importo totale pari a 250.000,00 euro, finalizzato al completamento del Centro di Raccolta di via Aterno”. Lo rende noto l’Assessore all’Ambiente, Alessandro Bevilacqua, a seguito della riunione svoltasi ieri presso il settore Politiche Ambientali della Regione Abruzzo per formalizzare l’ottenimento delle risorse, alla quale hanno partecipato il Dirigente e il Funzionario del VII Settore del Comune di Chieti, Paolo Intorbida e Luca Franceschini.

 Nel corso della riunione è, inoltre, emerso che il Comune di Chieti è candidato ad un finanziamento di 142.857,14 euro per la realizzazione di un centro del riuso.

 “Ci lusinga il raggiungimento di questo nuovo obiettivo – ha dichiarato l’Assessore Bevilacqua – dovuto all’attività svolta in questi anni nel settore ambientale e che, al tempo stesso, ci fornisce nuovo slancio nel proseguire sulla strada intrapresa. Ancora una volta Chieti si dimostra comune virtuoso. L’ulteriore finanziamento consentirà al nostro Comune di dotarsi di strumenti più adeguati e più consoni al miglioramento della raccolta differenziata”.

Impostazioni privacy