Francavilla: la commissione di Controllo e Garanzia chiede chiarimenti su Palazzo Sirena

Francavilla al Mare. Il consigliere comunale Stefano Di Renzo ha convocato una riunione della Commissione di Controllo e Garanzia, di cui è presidente, in merito al destino del Palazzo Sirena.

 L’incontro è fissato per il prossimo 15 settembre alle ore 15.30 ed è stato fortemente voluto da tutti i consiglieri di opposizione: Stefano Di Renzo per Abruzzo Civico, Livio Sarchese per il Movimento cinque stelle, Alessandro Mantini per il Nuovo centro destra e Daniele D’amario per Forza Italia.

 La riunione ha l’obbiettivo di conoscere nel dettaglio lo stato dei lavori di Palazzo Sirena e la loro esatta finalità, sopratutto in riferimento alla probabile demolizione della parte storica, più volte ufficiosamente annunciata dal sindaco Luciani.

 “È intenzione della Commissione valutare tutti gli aspetti tecnici e legali della questione, in modo da verificare se dietro le opere di ristrutturazione straordinaria in corso possa celarsi la volontà concreta di demolire la parte storica del Palazzo, con ciò comportando potenziali danni erariali e di immagine alla città di Francavilla – ha precisato Stefano Di Renzo -. Bene la riqualificazione del Palazzo simbolo della città, no a demolizioni inutili e costose che impoverirebbero Francavilla. Andremo fino in fondo a tutte le questioni e siamo pronti, se necessario, ad interessare del caso tutti gli organi competenti in materia”.

Impostazioni privacy