Chieti, il PD presenta l’ordine del giorno sul 150° anniversario dell’Unità d’Italia

pd_chietiChieti. Questa mattina c’è stato un incontro in Comune del Partito Democratico di Chieti per illustrare un ordine del giorno del gruppo consiliare con primo firmatario il vice presidente del Consiglio Comunale Alessandro Marzoli aventi per oggetto le celebrazioni a Chieti dei 150 anni dell’Unità d’Italia nella giornata del prossimo 17 marzo.

All’incontro hanno partecipato il vice segretario provinciale del PD di Chieti Chiara Zappalorto, il segretario cittadino Enrico Iacobitti, il capogruppo del PD al Comune di Chieti Alessio Di Iorio, oltre allo stesso Marzoli.

Il Partito Democratico di Chieti ha voluto sottolineare l’importanza di celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, non come momento di vuota retorica, ma come valorizzazione del significato attuale dell’Italia unita. Questo, sottolinea il PD di Chieti, a fronte del silenzio dell’amministrazione comunale sulle celebrazioni del 17 marzo. Il PD ci tiene a ricordare come la costituzione italiana sia la stella polare che deve guidare il cammino della nostra nazione mentre alcune forze politiche si oppongono all’idea di un paese unito e coeso. Seguendo anche l’invito del PD nazionale ed in particolare della senatrice Anna Finocchiaro, gli esponenti del PD teatino invitano i cittadini di Chieti ad esporre nella giornata del 17 marzo la bandiera italiana a finestre e balconi.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy