Degrado e pericoli in via Feltrino a Chieti Scalo

Chieti. “La situazione di degrado e abbandono totale in cui versano numerose aree della città, esplode nelle periferie”.

 Così in una nota Chiara Zappalorto, capogruppo Pd al Comune di Chieti e Santina Ferrante, segretaria circolo Pd Chieti Scalo, che proseguono: “Balza agli occhi l’ incuria che regna nella zona di Via Feltrino e nella annessa piazza, dove fioriscono “foreste autoctone” dovute alla mancata manutenzione del verde probabilmente da anni, abbandono di rifiuti di ogni genere, panchine di marmo divelte, cantieri abbandonati (con fine lavori prevista per aprile 2016) e sporcizia. Il tutto avviene in una zona molto frequentata dai residenti, che per poter passare sui marciapiedi devono superare percorsi a ostacoli, da bambini che frequentano le scuole medie Antonelli o si trovano li di passaggio per la pista ciclabile, oltreché da numerosi cittadini che in quella zona transitano e parcheggiano per via del mercato settimanale del mercoledì di Via Amiterno. Riprendiamo le immagini scattate dai cittadini e pubblicate sui social per denunciare l’inadeguatezza di questa amministrazione e chiarire che non ci sono e non possono esserci cittadini dei serie A e di serie B”.

 “Il gruppo consiliare del Partito Democratico – conclude la nota – presenterà un’interrogazione al Sindaco affinchè provveda nel più breve tempo possibile a restituire il decoro urbano che la zona merita, essendo non solo via di passaggio ma luogo di aggregazione per bambini e ragazzi, esposti costantemente a rischi e sporcizia”.

Impostazioni privacy