Elezioni Lanciano, l’Udc pensa a possibili alleanze

lanciano_piazzaLanciano. Anche per Lanciano si avvicina un appuntamento importante: il rinnovo del consiglio comunale. Una stagione politica e amministrativa è alle porte e anche per l’Udc si apre un nuovo percorso che dovrà essere caratterizzato dal rinnovamento della classe dirigente.

“Il nostro partito” si legge in una nota “può contare su uomini e idee, ognuno ha dato e dovrà continuare a dare il proprio contributo specialmente ora in vista delle elezioni amministrative, ma l’Udc è aperto e disponibile ad incontrare le altre forze politiche e le liste civiche che si riconoscono nel centrodestra per avviare confronti costruttivi con l’obiettivo di cercare e mantenere coesa e unita la coalizione, nonché di individuare un candidato sindaco capace di mettere tutti d’accordo per evitare spaccature e divergenze che certo non gioverebbero in questo delicato momento. Le riunioni sono già in corso e non è escluso che tra qualche giorno daremo il via a una sorta di sondaggio interno per conoscere, tra una rosa di nomi, quale sarà il preferito, la persona che meglio potrebbe interpretare e rispondere agli interessi della collettività, nel segno della continuità ma anche di un rinnovamento visibile”.

“L’ Udc” aggiunge “intende privilegiare il dialogo e la partecipazione, non ci sta a decisioni prese nel silenzio di alcune stanze, e auspica che alla fine la scelta sia guidata dal senso di responsabilità, dalla volontà di mantenere l’intesa nella coalizione per conservare le alleanze. Se così non dovesse essere l’ Udc è pronta a viaggiare da sola o con altri partner. Il tempo stringe ed è ora di decidere, i cittadini chiedono maggiore chiarezza  sugli intenti di chi finora è stato al Governo della città e noi come partito non vogliamo tenere sospeso ancora per molto il nostro elettorato ed anche quella fascia di persone che vorrebbe ritrovare fiducia nella politica e negli amministratori”.

Impostazioni privacy