Lanciano, patrimonio immobiliare inutilizzato: il Comune procede a una verifica

lanciano_piazzaLanciano. Al fine di rendere più snello e funzionale il processo di alienazioni dei beni di proprietà comunale ed accelerare il processo di dismissione del patrimonio immobiliare, i cui costi di gestione sono divenuti onerosi e improduttivi, con l’obiettivo di acquisire nuove risorse finanziarie, l’Assessorato al Patrimonio del Comune di Lanciano ha provveduto alla valutazione di una serie di immobili, tra i quali uno in località “ Tiro a Segno”, una zona a rischio franoso e sottoposta al Piano Assetto Idrogeologico.

“Senza questa valutazione” ha detto l’assessore Luciano Bisbano “non sarebbe stato possibile l’abbattimento dell’ex Scuola Elementare S.Liberata, da tempo in stato di abbandono. Un intervento che ha consegnato ai residenti della contrada la possibilità di fruire di uno spazio in più che sarà certamente curato in modo da consentirne il miglior utilizzo. Oltre a questo intervento, è stato possibile effettuare i lavori di demolizione del fabbricato che sorgeva all’interno della rotatoria di Via Ferro di Cavallo”.

Nei prossimi giorni è previsto anche l’abbattimento dell’ex Scuola Materna Sperimentale, nei pressi dell’Istituto Magistrale, che amplierà la sede stradale di Via Ferro di Cavallo migliorandone la sicurezza e la fruizione da parte dei cittadini.

Impostazioni privacy