Vertenza Airone Technic: Cai dispone chiusura del centro di manutenzione

enrico_di_giuseppantonioChieti. CAI ha deciso che dal prossimo primo aprile il centro di manutenzione Airone Technic che opera presso l’Aeroporto d’Abruzzo verrà chiuso sia per problemi strutturali che di bilancio. “Ma noi non ci arrendiamo: perché un Abruzzo martoriato dal terremoto, colpito da  una forte crisi industriale che determina disoccupazione nelle aree di Chieti e Pescara, che alla vecchia Alitalia ha dato tanto, non può sopportare di perdere altri posti di lavoro, specie di quei profili di alta specializzazione che operano presso Airone Technic”.

Lo ha detto il presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio, che questa mattina a Roma presso il Ministero dello Sviluppo economico ha partecipato a un incontro, unitamente a Walter Cozzi in rappresentanza della Provincia di Pescara, Nicola Di Matteo della Fiom Cgil, alla Regione Abruzzo, a rappresentanti della Rsu. Presente per Alitalia Giuseppe Depaoli, responsabile delle relazioni industriali.

“Tuttavia da Roma torniamo con una speranza” aggiunge Di Giuseppantonio: “mi sono fatto portavoce  dell’interesse di una cordata di imprenditori abruzzesi pronta a rilevare il centro di manutenzione Airone Technic ed a sviluppare quello della componentistica. A fronte di questa proposta la riunione di oggi è stata sospesa  per consentire, nei prossimi giorni, l’apertura di un tavolo di confronto serio e concreto. Un ruolo importante in questa vicenda lo sta avendo la Saga, guidata da Carla Mannetti, che potrebbe essere un importante punto di riferimento per la cordata di imprenditori, il cui intervento potrà far emergere le eccellenze di questa regione. Dobbiamo scongiurare la perdita disposti di lavoro e al tempo stesso salvaguardare il ruolo dell’Aeroporto d’Abruzzo che con la paventata chiusura di Airone Technic rischia di perdere il suo ruolo di scalo strategico in Italia e nel Mediterraneo”. 

 

Impostazioni privacy