Chieti, palo della luce pericolante in piazza Vico

palo_piazza_vicoChieti. Da circa un mese un palo dell’illuminazione pubblica è pericolosamente inclinato in quello che è il cuore della città di Chieti, piazza Vico.

A denunciare la situazione Giampiero Riccardo, coordinatore regionale dell’IdV, che spiega che, fino a oggi, l’unico intervento concreto di messa in sicurezza da parte dell’amministrazione comunale sarebbe stato il posizionamento di due sole transenne e una striscia di nastro di recinzione.

“Trattandosi di un luogo crocevia di lavoratori, famiglie con bambini e soprattutto di giovanissimi studenti” commenta dunque Riccardo, “noi dell’Italia dei Valori sollecitiamo un’immediata azione a tutela dell’incolumità dei cittadini, provvedendo a un’urgente ed efficace messa in sicurezza di quell’angolo di piazza. In alternativa provocatoriamente chiediamo alla giunta di centrodestra del sindaco Di Primio che siano create le condizioni per accogliere nella maniera più confortevole possibile i numerosi turisti già in marcia per ammirare l’ultimo gioiello architettonico italico: dopo la “Torre pendente” di Pisa, “lu pal appes” di Chieti”.

 

Impostazioni privacy