Francesco Menna su isola pedonale Vasto Marina

Vasto. Isola pedonale serale a Vasto Marina per tutto il periodo estivo e allungamento dell’orario dei vigili urbani. Questi i principali provvedimenti varati oggi nella Giunta comunale riunita a Palazzo di Città.

 “È un’isola pedonale concepita e dialogata con tutti gli operatori turistici e gli imprenditori del settore – rimarca il sindaco, Francesco Menna – Ecco perché sarà un’isola del sorriso, capace di garantire vivibilità e accessibilità alla Marina”.

 “La sicurezza sarà inoltre assicurata dalla presenza e dal coordinamento di tutte le forze dell’ordine, compresa la Polizia Municipale”, aggiunge il primo cittadino.

 L’accesso al traffico delle auto verrà bloccato dal 15 luglio al 28 agosto, dalle 20.30 alle 3 del mattino. L’isola pedonale coinvolgerà in particolare via Dalmazia, per il tratto compreso dall’intersezione con via Itaca fino all’intersezione con il lungomare Cordella.

 Le aree pedonali urbane (Apu) riguarderanno tutti i mezzi salvo quelli in servizio di emergenza, i velocipedi e i veicoli al servizio di persone con capacità motorie limitate o impedite, nonché i veicoli a emissione zero che hanno ingombro e velocità tali da essere assimilati ai velocipedi.

Impostazioni privacy