Balneazione, compaiono divieti e cartelli a Francavilla e Ortona

Francavilla. “Balneazione, avevamo ragione. A Francavilla compare il divieto di balneazione su un tratto. A Ortona mettono i cartelli”.

Lo ha dichiarato Forum H2O e Pescara Puntozero, precisando che “purtroppo è servito un esposto, non si scherza con la salute dei cittadini. A Francavilla al mare, a distanza di quasi due mesi rispetto a quanto previsto dalle norme, è comparso il divieto di balneazione nel tratto ‘140 m a sud di Fosso San Lorenzo’. Ad Ortona alcuni organi di informazione hanno confermato che ad Ortona sono finalmente comparsi i cartelli di divieto di balneazione in diversi tratti.

Evidentemente l’esposto del Forum H2O e di Pescara PuntoZero ha colto nel segno: “spiace constatare che gli attivisti devono ricorrere allo strumento dell’esposto per difendere la salute dei cittadini, quando ci sono precise norme da rispettare. Constatiamo che si continua a cercare di mettere la polvere sotto al tappeto. Invece la trasparenza e la partecipazione dei cittadini sono elementi fondamentali per risalire la china di una condizione di criticità diffusa”.

Impostazioni privacy