Chieti, secondo incontro pubblico sulla differenziata Porta a Porta

secondo_incontro_differenziata_porta_a_porta_chietiChieti. Si è tenuto nel tardo pomeriggio di oggi, presso il Teatro Auditorium Supercinema di Chieti, il secondo incontro pubblico illustrativo sulla raccolta differenziata Porta a Porta. Il primo incontro si era tenuto martedì 28 dicembre al Gran Caffè Vittoria.

L’incontro è stato rivolto ai cittadini residenti nel centro storico del capoluogo teatino alla presenza dei dirigenti comunali, tra cui l’assessore al Verde Pubblico Alessandro Bevilacqua ed il sindaco Umberto Di Primio e di alcuni responsabili dell’azienda CNS Mantini. L’incontro è stato utile per fare il punto su questa prima parte dell’attuazione del servizio, per comunicare delle novità riguardanti quest’ultimo e per discutere e venire incontro alle principali difficoltà riscontrate in queste prime settimane dell’avvio del nuovo sistema di conferimento dei rifiuti.

Il servizio consiste nella raccolta dei contenitori o dei sacchetti, che avverrà al piano terra di ogni stabile, nella parte esterna della recinzione lungo il marciapiede o la strada (Porta a Porta classico), ovvero all’interno dell’area condominiale in appositi contenitori per le varie frazioni merceologiche all’uopo predisposti dalla ditta aggiudicataria previo accordo con i condomini stessi (Porta a Porta Berlino). La raccolta Porta a Porta classico sarà attuata, di norma, negli edifici in cui risiedono fino a 5 famiglie e ad ogni utenza sarà consegnato un kit familiare. Il Porta a Porta Berlino sarà attuato, di norma, negli edifici in cui risiedono più di 5 famiglie. La distribuzione dei contenitori nel centro storico di Chieti è già stata effettuata per il 90% delle utenze.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy