Fratelli d’Italia-An: ‘Vittoria di Menna è sconfitta per la maggioranza dei vastesi’

Vasto. “All’indomani del ballottaggio, riconosciamo la volontà di una minoranza organizzata di cittadini – 9.982 elettori che hanno votato Menna su 36.946 aventi diritto – di non considerare finita l’esperienza amministrativa del centrosinistra.

 La vittoria dell’amministrazione uscente, comunque, è l’ennesima sconfitta per quella maggioranza di Vastesi, il 67%, che al primo turno delle elezioni amministrative aveva votato per proposte alternative alla candidatura di Francesco Menna, e che non siamo stati capaci di intercettare e di coagulare attorno al candidato sindaco Massimo Desiati. Ci esimiamo da qualsiasi polemica interna nei confronti della coalizione, in attesa di una lettura attenta e comune del risultato, e sottolineiamo il nostro ruolo di collante all’interno della coalizione stessa. Come Fratelli d’Italia-An, abbiamo raggiunto un risultato non di poco conto, raccogliendo 1.149 consensi, attraverso una eccellente collaborazione di squadra, messa pienamente a disposizione del candidato sindaco del centrodestra e dei movimenti civici.

 Riteniamo urgente rimetterci tutti a lavorare per riorganizzare, insieme alle forze sociali, associative e culturali presenti in città, un percorso serio di opposizione nei confronti di questa ‘nuova’ amministrazione di centrosinistra, coinvolgendo i gruppi di minoranza presenti all’interno dell’Assise civica. All’amministrazione comunale entrante guardiamo con poca speranza, ma formuliamo comunque i nostri auguri al nuovo sindaco Francesco Menna, invitandolo almeno in parte a realizzare il suo programma amministrativo basato sulla ‘discontinuità’ e sul ‘rinnovamento’. Ci auguriamo, per il bene della città, che la ingombrante presenza in Consiglio comunale di sei settimi della giunta uscente, non condizioni il neo Sindaco sulle decisioni da prendere. Da parte nostra gli promettiamo un’opposizione leale e senza sconti, basata sui contenuti e sulle idee”.

Impostazioni privacy