Francavilla, De Felice attacca la maggioranza

carlo_de_feliceFrancavilla. In una nota, Carlo De Felice, capogruppo consiliare del PDL di Francavilla al Mare, attacca l’amministrazione comunale che governa la città adriatica. “Sono stanco, di assistere ormai da troppo tempo al duello senza onore da chi da oltre due anni cerca di rincorrere la sua ombra e chi ha per anni depauperato il patrimonio comunale” recita la nota.

“Credo che sia il pensiero di molti francavillesi che non hanno più voglia di assistere al teatrino del castello delle menzogne che ha come attori, personaggi scoloriti, che con il loro operato per anni hanno deturpato la bellezza del nostro paesaggio e della nostra costa, e che con il loro non operato da mesi stanno offrendo uno spettacolo indecoroso, svolto alle spalle dei cittadini ed a discapito della città, una penosa esibizione condita da litigi, raffiche di polemiche, accuse reciproche, che i francavillesi non meritano”,

Nella nota Carlo De Felice ha voluto “esprimere tutto il disagio e la sostanziale impotenza a fare politica in questo momento nella nostra città. Naturalmente la politica intesa come servizio per la comunità, e non certamente come propaganda, insulto, o peggio come difesa di interessi particolari e spesso inconfessabili, da parte di uomini del presente e del passato che invece di amministrare la città in un momento grave come quello che stiamo vivendo, pensa solo a fare la guerra ai fantasmi del passato”.

Poi ha precisato la posizione del proprio gruppo consiliare: “Come gruppo consiliare del PDL abbiamo tenuto una linea politica certamente di opposizione senza sconti, ma comunque incentrata sulle cose da fare, senza un atteggiamento di avversione pregiudiziale. Abbiamo cercato di sostenere con la nostra modesta forza le scelte che ritenevamo giuste e di contrastare invece quelle che ci sembravano completamente sbagliate, sempre però cercando di proporre soluzioni alternative”.

De Felice ha sottolineato rammaricato: “Questo tipo di opposizione purtroppo oggi non è più possibile, per la semplice ragione che per essere portata avanti ha bisogno di rapportarsi con un governo cittadino forte ed autorevole. Duole dirlo, ma la nostra amata Francavilla oggi non ha un governo. L’attuale amministrazione è ormai allo sbando e versa in uno stato confusionale disarmante e non serve più a nessuno, tantomeno alla città, andare avanti in questo modo”.

Sull’atteggiamento futuro del PDL, ha detto: “Certo, però, che PDL dovrà avere il coraggio di scegliere una leadership vincente ed opportuna con ragionevole anticipo sui tempi, senza commettere gli errori del passato e senza utilizzare più vecchi riti, inconcludenti e perdenti. Si inizi a cambiare procedure, strategie e programmi. Se vogliamo impostare una seria campagna elettorale e proporre una leadership che sappia presentare all’opinione pubblica una prospettiva credibile e vincente”.

Il capogruppo del PDL ha infine concluso: “Ecco allora che si aprirebbe la possibilità di un commissariamento della città, che possa mettere fine al punto più basso raggiunto da questa maggioranza e da questa amministrazione. Si diano quindi le dimissioni e ci si eviti altri spettacoli indecorosi”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy