Ortona, ordinanza per lavori abusivi ad Andrea Gaeta, Gennaro ed Odoardo Zecca

Ortona. Il Comune di Ortona ha notificato un’ordinanza di immediata sospensione dei lavori finalizzata ad un successivo atto volto al ripristino dei luoghi a Odoardo Zecca e Gennaro Zecca, il primo in qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione e Rappresentante della omonima società, il secondo in qualità di Consigliere e Rappresentante dell’Impresa Odorardo Zecca srl. Inoltre l’ordinanza è stata notificata anche ad Andrea Gaeta in qualità di Amministratore Unico della Erigo srl alla ditta che avrebbe eseguito i lavori.

L’ordinanza del 21 giugno è stata pubblicata sull’Albo Pretorio del Comune di Ortona (http://www.comuneortona.ch.it/immagini/news/ordinanza-2016035_dirigenziale.pdf).

Il provvedimento trae origine da una segnalazione del Corpo Forestale dello Stato che avrebbe rilevato, secondo l’ordinanza, “la modifica dello stato dei luoghi per realizzazione strade, piazzale, taglio e sradicamento piante, scavo, livellamento e ricarico di terreno, interessante un’area di circa mq. 5000 a forte pendenza, non connessa ad attività agricole” . Il tutto “in assenza di titoli abilitativi, nonché di autorizzazione paesaggistica e idrogeologica”.

Il terreno, secondo il Comune, è sottoposto a numerosi vincoli, da quello idrogeologico a quello paesaggistico nonchè, in parte, ad un vincolo di pericolosità da scarpata.

Sull’area sarebbero state realizzate strade e un piazzale, con sradicamento e taglio di piante e livellamento del terreno.

Ora i soggetti interessati hanno 20 giorni di tempo per presentare memorie.

Impostazioni privacy