Elezioni Lanciano, Pupillo rieletto sindaco FOTO

Lanciano. Mario Pupillo, candidato del centrosinistra, è stato rieletto il sindaco di Lanciano. Questo è quanto ha decretato il ballottaggio svoltosi nel centro frentano.

 Il confermato primo cittadino, nonché presidente della Provincia di Chieti, ha ottenuto 6.793 voti (55,5%) contro i 5.447 voti (44,5%) del candidato del centrodestra Errico D’Amico, apparentatosi con Casapound in vista del ballottaggio.

 “Lanciano ha scelto il sindaco ed ha guardato al futuro – ha detto Mario Pupillo, appena rieletto – è stata una partita molto forte. I lancianesi hanno scelto la trasparenza, un progetto politico serio per questa città, i nostri cittadini hanno capito dove dovevano scegliere. È una cosa straordinaria, la prima volta è stata bellissima ma riconfermarsi è sempre difficile, soprattutto come abbiamo fatto noi con la correttezza, la trasparenza, l’onestà, senza regalare nulla a nessuno facendogli l’occhietto, ma dando il giusto a chi aveva bisogno e questo significa che la politica in questa città è cambiata. E allora io ringrazio tutti partendo da lontano, dalle battaglie che il centrosinistra faceva tanti anni fa. L’ultima volta con delle liste civiche, questa volta siamo riusciti ad arrivare al successo con un’unica famiglia”.

ELEZIONI LANCIANO, RISULTATO BALLOTTAGGIO

Francesco Rapino

Impostazioni privacy