Chieti, patrimonio culturale. Russo replica a Marzoli

corso_marrucinoChieti. “Ricordo che l’amministrazione guidata dal sindaco Umberto Di Primio sin da subito ha avviato azioni virtuose tese alla valorizzazione del nostro patrimonio culturale, volano di sviluppo economico”.

Sono le parole con cui l’assessore alla Promozione Turistica e Tempo Libero, Marco Russo, ha deciso di rispondere al consigliere del Pd Alessandro Marzoli.

Stando a quanto spiegato da Russo, infatti, il Comune di Chieti è firmatario di un Protocollo d’Intesa con la direzione regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici e la Provincia di Chieti per una gestione compartecipata del ricco patrimonio monumentale e culturale della città di Chieti.

“In quest’ottica” aggiunge l’assessore “il progetto di gestione sarà strumento privilegiato per approntare il nuovo piano di promozione turistica che rilancerà la città di Chieti come meta del turismo culturale e non solo. Nell’ambito generale di queste azioni si vuole attuare anche una riqualificazione delle più importanti manifestazioni cittadine. Oltre a manifestazioni tradizionali sono stati programmati eventi all’interno del complesso archeologico dei Templi romani del tutti inediti che hanno visto una numerosa partecipazione di pubblico”.

 

Impostazioni privacy