Chieti, “Dalla sussidiarietà alla buona politica”

corso_marrucinoChieti. Si svolgerà sabato 18 dicembre dalle ore 10,00, presso la sala del Consiglio provinciale di Chieti, la presentazione e il primo incontro dei tre della Scuola Politica per gli amministratori del Pdl di Chieti.

Il tema di questa attività è “Dalla Sussidiarietà alla Buona Politica”e sarà  approfondito da Michele Ianniello, Direttore della Scuola di Sussidiarietà promossa dalla Compagnia delle Opere Abruzzo Molise.

“Il principio di sussidiarietà si è rilevato in questi anni un potente e importante strumento di innovazione delle politiche pubbliche sia a livello nazionale che locale” spiega il capogruppo del Pdl in Consiglio comunale, Vincenzo Ginefra. “Esso mira a valorizzare l’apporto dei cittadini e delle formazioni sociali per una più efficace e efficiente, equa e democratica azione amministrativa. Parlare di sussidiarietà significa porre al centro dell’azione sociale, economica e politica la persona con il suo desiderio e libertà di scegliere e di costruire per se e per gli altri”.

Scopo dei tre incontri offrire, nell’ambito di un dialogo, le conoscenze e gli strumenti di progettazione, organizzazione e gestione dei principali servizi pubblici sottolineando le grandi potenzialità che il criterio di sussidiarietà offre.

 

Impostazioni privacy