Chieti, Partito della Nazione. Al via tesseramento

casiniChieti. “Politica lontana dalla gente: le parole pronunciate dall’arcivescovo di Chieti monsignor Bruno Forte devono essere per tutti coloro che sono impegnati nella rappresentanza pubblica una salutare sferzata, che deve servire per ritrovare la strada giusta da percorrere”.

È l’opinione di Andrea Buracchio, responsabile Udc di Chieti, che fa riferimento all’ultima assemblea provinciale del partito in questione, durante la quale è stato dato avvio al tesseramento al nuovo Partito della Nazione.

Sarà possibile iscriversi fino al 30 novembre.  “L’invito a farlo” specifica Buracchio “è rivolto a tutti coloro che credono ancora che la politica possa essere coerenza nei principi da seguire e vera partecipazione ad ogni momento decisionale. Il nuovo partito eleggerà i suoi dirigenti attraverso votazioni aperte a tutti, nella massima trasparenza, perché ognuno possa portare il proprio contributo alla causa di un nuovo partito che vuole recuperare in pieno un giusto rapporto tra la politica e i cittadini.  E’ questa la semplice ma chiara lezione di democrazia che vuol dare il nuovo partito, in un momento in cui guardandosi attorno prevalgono nel mondo politico, proprio come ha detto monsignor Forte,  confusione e atteggiamenti personalistici che snaturano il rapporto di cui si diceva”. La politica, dunque, fatta di partecipazione vera, di impegno per andare sempre incontro alle esigenze della gente e per trovare la soluzione dei problemi.

“La strada tracciata è questa” promette il responsabile “e abbiamo intenzione di seguirla fino in fondo, convinti come siamo tutti che sia quella giusta per uscire finalmente dal tunnel della crisi. Uniti e solidali, in una visione di politica che sia davvero fatta di servizio da rendere; questo  è il nostro dovere di cattolici impegnati in politica, questo è l’obiettivo del nuovo partito guidato dall’On. Casini”.

(Fonte foto: adnkronos.it)

 

Impostazioni privacy