Elezioni Francavilla, Mantini: ‘Centrodestra compatto su Piano Regolatore e rilancio del turismo’

Francavilla al Mare. “In vista della prossima tornata elettorale, sono riuscito a riunire un centrodestra che da oltre 10 anni si presentava disunito all’appuntamento con le urne: si tratta indubbiamente di un primo fondamentale elemento per la costruzione di un progetto efficace per il futuro di Francavilla al Mare”.

 E’ quanto dichiara il candidato sindaco del centrodestra Alessandro Mantini che spiega: “Al mio fianco ci sono 5 liste (Forza Italia, Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, Noi con Salvini, Viva Francavilla e Rivoluzione Cristiana) e 80 candidati alla carica di Consigliere comunale che rappresentano tutte le anime di una coalizione compatta vogliosa di mettersi al lavoro per dare un volto nuovo alla nostra Città che coinvolga tutti, indistintamente, senza esclusioni. Per questo ho trovato la massima condivisione intorno ad alcuni punti che ritengo cruciali come la pianificazione puntuale dell’intero territorio comunale e per questo il primo punto del nostro programma è sicuramente il nuovo Piano Regolatore: uno strumento urbanistico fermo da oltre 35 anni che va attualizzato e reso realmente efficace. In questi anni abbiamo assistito solo a piccole modifiche “a macchia di leopardo” che non possono essere sufficienti, bisogna sviluppare a una riqualificazione globale che investa anche le contrade e le zone rurali del nostro Comune”.

 “Un altro punto sul quale ho trovato la massima condivisione – spiega ancora Mantini – è uno sviluppo turistico nuovo che punti innanzitutto a promuovere iniziative che tengano in debita considerazione la vicinanza con l’Aeroporto d’Abruzzo. L’obiettivo in tal senso è favorire il turismo estero in periodi molto più ampi dell’anno, da aprile a ottobre ad esempio, e non concentrato solo d’estate. Intendiamo puntare sulla nascita di una zona fieristica che serva innanzitutto a riportare la Mostra del fiore nella sua sede originaria e naturale ovvero Francavilla visto che in questi anni il centrosinistra l’ha fatta traslocare a Pescara. Fiori, artigianato, street food sono solo alcuni degli elementi intorno ai quali costruire eventi a cadenza mensile e bimestrale che senza dubbio rappresentano un’attrattiva interessante per permettere a tanti turisti stranieri di riscoprire l’unicità di Francavilla al Mare”.

Impostazioni privacy