Chieti, Parco del Tricalle. De Lio replica a Febo

corso_marrucinoChieti. Il consigliere comunale dell’Udc, Mario De Lio, è intervenuto in merito alle recenti dichiarazioni dell’opposizione sul Parco del Tricalle rilasciate dal consigliere Febo. “Non vuole essere questa una polemica poiché ritengo la strumentalizzazione inutile quando si è alla ricerca della verità” ha spiegato in proposito De Lio. “Questa amministrazione, come è noto, preferisce parlare a cose fatte. Infatti, con l’assessore Bevilacqua, dopo aver più volte stimolato il funzionario del Comune di Chieti, Salvatore Colacito, affinché provvedesse a definire questa vicenda con la massima urgenza, siamo riusciti a risolvere tutte le criticità emerse sin dal lontano 2008 e che il consigliere Febo conosce profondamente”.

 

Stando, infatti, a quanto spiegato da De Lio, la ditta incaricata avrebbe dichiarato di provvedere alla ripresa immediata dei lavori e alla loro conclusione fissando un crono programma con tempi strettissimi.

“Quindi” sottolinea il consigliere, “per il Parco del Tricalle e per l’area di San Martino, al contrario di quanto affermato dal consigliere di opposizione, l’amministrazione Di Primio, in pochi mesi, non solo ha individuato le criticità, che certamente non sono state “piccoli dettagli” ma ha anche provveduto alla soluzione del problema, cosa che chi ci ha preceduto, non è riuscito a fare in due anni di tempo. Al solo scopo di invitare il Consigliere Febo ad un esercizio mnemonico ricordo che lo stesso, nel 2008, con la Delibera di Consiglio Comunale nº 570 del 30 giugno 2008, in risposta ad una interrogazione dell’allora consigliere di Opposizione, Mario Colantonio, parlando dei lavori del Parco del Tricalle affermava che erano stati inseriti nel “piano annuale delle Opere Pubbliche, che definitivamente ridarà decoro, importanza e metterà in sicurezza quel parco. Come si evince l’immobilismo è stato tutto della passata amministrazione che ci ha lasciato una pesante eredità alla quale stiamo già  rimediando”.


Impostazioni privacy