Passolanciano-Maielletta, ok ad atto amministrativo per sviluppo area

Pretoro. Si è svolto ieri pomeriggio nella sede della Regione a Pescara il tavolo di lavoro per lo sviluppo del comprensorio sciistico Passolanciano-Maielletta, convocato dal Presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso con tutti gli stakeholder interessati.

Al termine dell’incontro è stato deciso di approntare rapidamente una delibera ricognitiva che ricostruisca l’iter delle riunioni svolte finora e confluisca in un atto amministrativo che, mirando al rilancio turistico della zona, definisca le esigenze delle parti e specifichi “chi fa cosa”. Tale atto sarà firmato entro una settimana da Regione, Province di Chieti e Pescara, Comuni interessati, Ato e Arap.

“Il comprensorio Passolanciano-Maielletta – ha commentato D’Alfonso dopo la riunione – è uno degli assi portanti del turismo abruzzese. Per questo abbiamo previsto oltre 21,7 milioni nel Masterplan e guardiamo a quest’area come ad uno dei luoghi faro d’Abruzzo”.

Per il sindaco di Pretoro, Sabrina Simone, “si arriva finalmente alla realizzazione di quanto previsto nel Progetto Speciale Territoriale. Mi auguro che tutti colgano questa preziosa opportunità e che non ci siano ostacoli causati da egoismi”.

Impostazioni privacy