Rocca San Giovanni, il Piano Regolatore si presenta a Venezia

rocca-san-giovanniRocca San Giovanni. Una vetrina d’eccezione e di prestigio per il nuovo piano regolatore esecutivo di Rocca San Giovanni. Lo strumento sarà infatti presentato a Urbanpromo, fiera specializzata in urbanistica del territorio in programma a Venezia, nella sede della Fondazione Giorgio Cini, dal 27 al 29 ottobre prossimo.

Il Piano Regolatore di Rocca San Giovanni è stato selezionato nell’ambito del Concorso Nazionale per il miglior piano regolatore delle Città del Vino, giunto alla sua seconda edizione e promosso dall’omonima associazione.

“Una vetrina di primo piano” ha detto il sindaco Gianni Di Rito “che non solo conferma la bontà del lavoro fatto dall’Amministrazione comunale con l’ausilio dei tecnici coinvolti: ci da’ infatti la possibilità di mostrare le caratteristiche del nostro paese a un pubblico attento e sensibile alle tematiche legàte alla sostenibilità”.

Ad illustrare il piano e le peculiarità del borgo frentano, ci saranno il vice sindaco con delega all’ambiente Camillo De Palma e Italo Bona, ingegnere che ha firmato il progetto.

Mercoledì 27 ottobre avrà luogo la premiazione del concorso, in cui peraltro Rocca è l’unico paese a rappresentare l’intero centro-sud d’Italia.

Impostazioni privacy