Di Renzo presenta piano marketing per rilancio turistico di Francavilla

Francavilla al Mare. Sabato 23 aprile, il Candidato Sindaco Stefano Di Renzo e la coalizione che lo sostiene, presenteranno il Piano Marketing per il rilancio turistico di Francavilla al Mare.

 L’appuntamento è alle 18.00 nella sala convegni dell’hotel San Marco in Viale Alcione. Interverranno Philip Goldeney, Jen Brown Henriksen, Paolo D’Intino e Stefano Di Renzo. Saranno inoltre presenti i ragazzi americani della Landry Academy, che da 4 anni vengono a Francavilla grazie all’associazione Francavilla C’è e a Philip Goldney.

 Philip Goldney, gallese di origine, ma residente a Francavilla, dove gestisce progetti sportivi a livello internazionale illustrerà nel dettaglio il Parkour Port, ovvero il progetto di progetto destinato a cambiare il volto de alla platea come trasformare la sede del mancato porto turistico in un Parkour Port. Il parkour è uno sport che riunisce ragazzi da tutto il mondo in eventi spettacolari e consiste nell’eseguire un percorso superando gli ostacoli presenti nell’ambiente naturale o urbano, attraverso salti, equilibrio, arrampicate. Una pista ciclopedonale correrà lungo il fiume Alento per collegare il Parkour Port allo stadio.

 Paolo D’Intino, esperto di marketing turistico, descriverà in modo più ampio il Piano di Sviluppo Economico Integrato per Francavilla al Mare. Punti salienti del Piano sono la creazione di un sistema turistico locale integrato, di un Prodotto Locale Esperienziale Inimitabile e di un Osservatorio Turistico locale OASI/S (Osserva/Ascolta/Sperimenta/Impara) dello Studente, in collaborazione con gli studenti degli istituti scolastici locali, il superamento del vecchio concetto di IAT attraverso una strategia OASI/T (Ospitalità – Accoglienza – Servizio – Informazioni) del Turista, proposte di SEB – Strategia Event-Based, di Pacchetti Turistici Territoriali e il Progetto Travel 2.0 per nuove strategie di comunicazione.

 “Vogliamo un turismo fatto di alberghi aperti e non di case sfitte. Il rilancio del turismo è un punto fondante del nostro programma – ha commentato il Candidato Sindaco per Francavilla, Stefano Di Renzo -.I ragazzi della Landry Academy sono l’esempio di turismo internazionale che vogliamo portare in pianta stabile a Francavilla”.

Impostazioni privacy