Francavilla, Mantini su Istituto Santa Caterina: ‘Speriamo che sia la volta buona’

Francavilla al Mare. “Prendiamo atto dell’impegno preso pubblicamente dall’Assessore regionale Paolucci che ha fornito rassicurazioni sul futuro del Santa Caterina e ci auguriamo davvero che sei la volta buona”.

 E’ quanto dichiara il candidato sindaco del centrodestra Alessandro Mantini commentando l’incontro svoltosi presso l’istituto di riabilitazione di Francavilla al Mare.

 “All’appuntamento –  spiega Mantini – era presente anche il primo cittadino Antonio Luciani che tramite facebook ci ha fatto sapere come Paolucci fosse ‘intervenuto per risolvere i problemi e che hanno sempre preferito i fatti alle strumentalizzazioni’. Luciani però dimentica che nel novembre 2015, come riportato da un articolo stampa consultabile sul web, la dirigenza del Santa Caterina scrisse alla Regione ricordando che lo stesso assessore Silvio Paolucci aveva formalmente dato assicurazioni in ordine a una particolare e positiva attenzione della Regione. Il comitato ‘Pro piscina’ nell’occasione sottolineava come fosse passato più di una anno ma la situazione era ancora ferma. Ma oggi, stranamente, a poco più di un mese dalla tornata elettorale, ecco che arriva un nuovo intervento e un altro impegno da parte del governo regionale con Luciani intervenuto per tentare di fugare ogni dubbio sulla bontà dell’iniziativa che non voleva essere una passerella elettorale. Ci auguriamo quindi che non si tratti di un semplice “assist” al candidato sindaco – conclude Mantini – ma si giunga finalmente ad una conclusione positiva della vicenda per il bene dei lavoratori, degli utenti del Santa Caterina e delle loro famiglie”.

Impostazioni privacy