Referendum anti trivelle, incontro a Francavilla per spiegare le ragioni del Si

Francavilla al Mare. Il Comitato No Triv di Francavilla organizza per il giorno 9 aprile, alle 17:00, presso il Lido Cortesito, un incontro con i cittadini per continuare a spiegare le ragioni del SI al referendum del 17 aprile.

 All’incontro saranno presenti, oltre all’Avv. Michele Pezone, referente cittadino del predetto comitato, il Sindaco Antonio Luciani, il Presidente di Legambiente Abruzzo Giuseppe Di Marco ed il deputato di SEL Gianni Melilla.E’ poi previsto uno spazio musicale curato dall’associazione Art Revolution di Fabrizio Stella.

 L’iniziativa si inserisce nell’ambito della mobilitazione prevista in tutta Italia dall’8 al 10 aprile, nel fine settimana precedente il voto del 17, per invitare i cittadini a recarsi alle urne e votare Sì.

 Anche gli ultimi accadimenti che hanno portato alle dimissioni del ministro Guidi hanno reso evidente come questo referendum riguardidirettamente il concetto stesso di bene comune, mai come in questi tempi mortificato dalle prepotenze di un governo che continua a incappare in scandali legati a comitati d’affari, lobby e conflitti d’interesse che in realtà non sono mai cessati.

 Si tratta dunque non solo di salvaguardare il nostro mare, ma di chiedere che le scelte strategiche di politica industriale e ambientale non vengano decise sotto dettatura da parte di affaristi e petrolieri. Questa è l’occasione per far capire al governo che deve impegnarsi realmente sullo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili. L’ultima settimana sarà determinante per poter raggiungere il quorum. È una sfida che tutti insieme possiamo vincere!

Impostazioni privacy